Autore:  Don C. Vitali Data documento:  14/12/1950
Titolo:  Qui invece si lotta!

 QUI INVECE SI LOTTA!

Lettera di Don Cesare Vitali, Parroco di Ghiaie, a Don Felice Murachelli

Ghiaie, 14 Dicembre 1950
Reverendissimo e cariss. P. Felice

Oggi ho ricevuto la sua colle condoglianze per la morte della Sorella Madre Maria Ignazia Benedettina. Giusto, il pensiero di una protettrice in Cielo che perorerà la causa della mia Madonna. Pochi momenti prima della sua felice partenza per il Cielo, avendo avuto in mano la fotografia della Madonna dipinta dal Galizzi, la prese con grande gioia e la baciò e la ribaciò con grande trasporto, come per dire che l’avrebbe veduta volentieri in paradiso e l’avrebbe pregata per il suo trionfo.

Con piacere ho letto nella sua che le notizie di Montichiari sono ottime, e che la statua della Rosa Mistica in occasione del Peregrinatio Mariae ha viaggiato per le parrocchie della Bassa Bresciana dove sarà stata accolta con gioia dai buoni Bresciani.
Vorrei vedere l’Aleato di Montichiari e fare con lui le mie congratulazioni e auguri che presto siano approvate le apparizioni. Congratulazioni anche con lei, cariss. P. felice, che mi deve tenere informato di quanto avviene.

Qui invece si lotta; e i principali nemici sono il Prof. Cazzamalli e D. Cortesi.
I quattro fascicoli del Cazzamalli lasciano amareggiati i cuori di quanti li leggono e che hanno motivi per credere che qui la Madonna è apparsa. Se non sono male informato, tanto a Bergamo che a Milano e a Roma si lavora per smascherare quanto dice il professore di Como, coadiuvato da quello di Bergamo.
Volentieri Le spedirei i fascicoli della «Metapsichica» ma siccome servono a me e ad altri che li vogliono vedere e commentare, Le dò l'indirizzo della Società Editrice della Metapsichica del Prof Cazzamalli di Como.
«Fratelli Bona, via Cerva 42, Milano».
Quando li ha ricevuti e letti mi dica le sue impressioni. Io spero molto che da Roma, dai Padri Gesuiti, (Petazzi e Casella) e da altri che lavorano sulle relazioni di Mons. Bramini e di Padre Petazzi, venga la spinta per il Vescovo di Bergamo, che da tempo tace, e che dovrà dare l'approvazione. Intanto preghiamo e facciamo pregare. Qui ogni giorno preghiere speciali e lei faccia altrettanto coi devoti Pellegrini della Madonna delle Grazie. Preghi anche per me e per i Ghiaiesi.
A nome della mia sorella, del Rev. Curato, Mamma e Rina ricambio gli auguri di Natale e porgo doveri.

Dev. ed aff.
in laude Matris
Don Cesare Vitali

In casa desiderano alcune immagini di Rosa Mistica.

==========================================================================================
Fonti:
- Archivio privato.
- Archivio Don Felice Murachelli


==========================================================================================
Fonti:
- Archivio privato.
- Archivio Don Felice Murachelli

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Visualizza l'allegato   Data inserimento:  25/07/2012