Autore:  Don Cesare Vitali Data documento:  30/08/1950
Titolo:  L'influenza dei nemici agisce ancora sul Principale

 L'INFLUENZA DEI NEMICI AGISCE ANCORA SUL PRINCIPALE

Lettera di Don Cesare Vitali, Parroco di Ghiaie, a Don Felice Murachelli
(Visualizzi l'orginale cliccando sull'allegato in fondo alla griglia)


Ghiaie, 30 agosto 1950

Reverendiss. e carissimo P. Felice

Grazie delle preghiere che ha fatto per me innanzi alle novelle Sante Loveresi, glorie di Brescia e di Bergamo.
Io sono stato lassù coi ragazzi il 16 Ag. E il 20 colle ragazze e suore dell’Asilo. Volentieri mi sarei recato in questa settimana, nella certezza di trovare lei e D. Renato Loffranchi ma impegni per la Madonna e per non abusare della mia salute, me l’impedirono.
Per la faccenda della Madonna da Milano e da Roma giungono buone notizie, non è così da Bergamo dove l'influenza dei nemici agisce ancora sul Principale. Inoltre in questi giorni circolano i primi due fascicoli della Rivista «La Metapsichica» del prof. Cazzamalli, dottore di Como, dove si nega tutto.
In questi giorni è stata a casa a salutare la sorella Caterina, che è partita per l'Argentina, dove si farà Suora delle Concezioniste, l'Adelaide colla sua dirigente. Essa conferma tutto quello che ha detto in principio e dice anche i motivi delle due negative.
Sta bene e si comporta molto bene come dice la sua dirigente..
Lei che cosa mi dice dei fatti di Montichiari? La Gilli, che ho saputo ammalata, ora come sta? In occasione della novena e della Festa di Maria Santissima preghi e faccia pregare per il buon esito della causa per l’onore della Madonna e per il bene delle anime.
Speriamo che dopo la proclamazione del Dogma dell'Assunta, ci sia anche l'approvazione della Chiesa delle nostre apparizioni. Se la salute mi sarà propizia per il 1° novembre faccio conto di andare a Roma! Viene anche Lei? Ci faremo compagnia.
Prima di allora, faccia una capatina alle Ghiaie. Abbiamo tante cose da raccontare! Lei penso che starà bene e così Mons. Lanzetti, che vorrà ossequiare per me.
La Elisa, Curato, Mamma e Ghiaiesi porgono doveri a lei.
Salatissimi e memento
Dal suo aff.
Don Cesare Vitali

==========================================================================================
Fonti:
- Archivio privato
- Altra fonte: «L’epilogo di Fatima» - Felix


Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Visualizza l'allegato   Data inserimento:  27/08/2012