Autore:  Alberto Lombardoni Data documento:  08/04/2004
Titolo:  Il lavoro di ricerca continua

 Auguri a tutti di Buona e Santa Pasqua.

==========================================================================================
Presto verrà inserito nel sito, il verbale della seconda seduta del processo alla piccola Adelaide con il relativo commento che metterà in evidenza altre irregolarità compiute allora.

Continua il lavoro di catalogazione delle guarigioni avvenute a Ghiaie dal 1944 in poi. Chi avesse ottenuto una grazia importante o una guarigione è pregato d'inviare la propria testimonianza al sito.

Continuano gli studi sui rapporti tra i Nazisti e la Curia di Bergamo e Don Luigi Cortesi, l'inquisitore di Adelaide, che era amico del capitano delle SS Langer che alloggiava, in quel periodo proprio nella Torre dei professori del Seminario di Bergamo.
I nazisti fecero molte pressioni perché si ostacolassero e si mettesse fine alle Apparizioni e tentarono anche di portar via Adelaide.

Continuano le ricerche su altri fronti molto molto interessanti. Appena possibile inseriremo nel sito i risultati delle nostre ricerche.

Sono stati fatti passi notevoli, anche se la Curia non permette la consultazione del voluminoso fascicolo sui Fatti di Ghiaie del 1944.

==========================================================================================
Vi ricordo che il 13 maggio 2004 ricorre il Sessantesimo delle Apparizioni.

La visita pastorale a Ghiaie del Vescovo Mons. Amadei, di qualche mese fa, non ha portato nulla di nuovo.
Malgrado le gravi irregolarità commesse allora e ampiamente dimostrate dagli studiosi, il Vescovo attuale non vuole riapprire il caso e sostiene ancora che le apparizioni non sono vere, che non vi è stato nulla di irregolare.

Non rimane che pregare perché il Signore permetta finalmente il Trionfo della Regina della Famiglia.

Venite numerosi in questo periodo a Ghiaie a pregare a quella Cappelletta in mezzo ai campi e a testimoniare la vostra devozione alla Regina della Famiglia apparsa alla piccola Adeliade Roncalli nel maggio del 1944.

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  08/04/2004