Autore:  Alberto Lombardoni Data documento:  22/12/2008
Titolo:  In merito alla sospensione delle trasmissioni su Ghiaie di RadioE

 Comunicato

A RadioE, la radio diocesana di Bergamo, dopo nove puntate (ne mancavano soltanto 5 per terminare il racconto storico dei fatti dal 13 al 31 maggio 1944) non parlerò più sulle Apparizioni della Vergine avvenute nel 1944, a Ghiaie di Bonate. E' stato il Vescovo dimissionario di Bergamo, mons. Roberto Amadei, a ordinare il silenzio su quel venerato avvenimento - anche se non ancora riconosciuto da Santa Madre Chiesa -. Sembra, per ammissione dello stesso direttore dell'emittente diocesana, che il Vescovo non abbia mai ascoltato le mie trasmissioni. Ufficialmente, come ufficiosamente, non vi sono motivazioni per questa inattesa interruzione meditata e applicata alla vigilia del Santo Natale.
E' forse un dono a qualche monsignore curiale?
Oppure, dopo che non vi era nulla da opporre alla trasmissione degli splendidi messaggi della Regina della Famiglia - colpevolmente taciuti per 64 anni -, si temeva che, con documenti inoppugnabili e mai smentiti, io cominciassi a raccontare dell'indebita, mai autorizzata intrusione di don Luigi Cortesi nella vicenda, dei suoi atteggiamenti riprovevoli - da lui stesso ammessi nei suoi libri - e dei suoi più che discutibili gesti e interventi nei confronti di una creatura di soli 7 anni?
Ribadisco per l'ennesima volta che non ho mai chiesto nulla a chicchessia, ma affermo di aver operato esclusivamente per il riconoscimento di una Apparizione i cui significati avrebbero - se divulgati - sanato delle anime e salvaguardato il bene insostituibile della famiglia.

In conclusione, dichiaro di accettare in spirito di obbedienza la volontà dell'Ordinario Diocesano per quando riguarda i miei interventi alla radio diocesana. Ringrazio il direttore di RadioE per la fiducia e stima - ricambiate - che mi ha accordato. A tutti un appuntamento, quello stabilito dalla Mamma di Gesù: "molti si convertiranno ed io sarò riconosciuta dalla Chiesa (7°)".

Prossimamente, pubblicherò in questo sito gli interventi che avrebbero dovuto andare in onda da oggi lunedì 22 dicembre e nelle prossime settimane e che sono stati bloccati.
Almeno nel mio sito, la Madonna delle Ghiaie non sarà imbavagliata!

Auguro a tutti un buon Natale e un felice Anno nuovo.
Prof. Alberto Lombardoni

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  22/12/2008